Ho sempre creduto che l’essere umano ha un suo percorso, che aspira al benessere psico-fisico suo e/o di altri esseri. Ognuno ha un suo viaggio individuale da fare su questa Terra e qualcosa da donare. L'Uomo è influenzato dal bagaglio con il quale arriva, dalle esperienze che fa e dagli individui che incontra. Io LAURA ho sempre sentito che volevo accompagnare gli altri.

 

Da qui il Bachelor in Psicologia e in seguito il Master in Criminologia ottenuto presso la Scuola di Scienze Criminali di Losanna. Ho approfondito i miei studi e le mie conoscenze lavorando in diversi ambiti come criminologa.

 

Accanto a questa grande passione ne ho portata avanti un’altra altrettanto importante e potente: La Danza. Danzare mi fa sentire viva, mi ricarica e mi fa crescere, mi aiuta ad affrontare le difficoltà e mi libera dai pensieri portandomi nell'ascolto del corpo e dei suoi bisogni. Mi permette di essere, di sentire e di avere un dialogo, uno scambio e un contatto con gli altri senza parole e quindi in totale sincerità.

 

Per me c’è una stretta connessione tra Mente, Corpo ed Energia. Questi tre elementi in equilibrio ci permettono di affrontare il cammino di vita in maniera più sana e soddisfacente, al fine di raggiungere il nostro scopo personale. Così ho deciso di legare le conoscenze acquisite fino a qui e di frequentare la Scuola di Danza Movimento Terapia. Ho abbinato queste competenze all’interesse per lo yoga e ho approfondito l’argomento con dei corsi di respiro e meditazione e un percorso di crescita personale.

 

Nel 2012 e nel 2017 ho avuto il dono di diventare mamma delle nostre bimbe. Una nuova esperienza che mi ha rimesso in gioco. Delle nuove opportunità mi si sono presentate, tra le quali la creazione nel 2015 del metodo Danza Con Me (danza per bimbi accompagnati dai loro genitori). Con il supporto della mia famiglia e i preziosi consigli di Francesca, cara amica alla quale sarò sempre infinitamente grata, nasce BALYA DANZA.

 

Nel 2018 ho conseguito il diploma di insegnante di Danza Cuore a CuoreTM (danza in gravidanza e danza con supporto ergonomico) con aggiornamento sul pavimento pelvico e i muscoli stabilizzatori. Dal 2020 sono Consulente del portare ClauWi®️ (M1 e marsupi, e corso fasce in maglia con C. Venturoli), Formazione Rebozo con Trageschule, Holistic Babywearing®️ e continuo a formarmi e studiare.

 

Grazie a tutte le famiglie che ho incontrato con la Danza, le Consulenze e i Rebozo, e anche grazie alle mie bambine, che hanno tanto da insegnarmi, ho alimentato il mio sentire. Desidero accompagnare me stessa e gli altri in un continuo esercizio di ricerca di Equilibrio e Benessere. La vita ci presenta momenti ed eventi bellissimi, ma a volte ne accadono altri meno facili da gestire, questi possono destabilizzarci e farci perdere la bussola. Sono sicura che dentro di noi ognuno ha tutto ciò di cui ha bisogno per stare bene, ma a volte ci vuole un facilitatore, una persona che ci stia accanto senza coinvolgimento personale e senza giudizio.

 

Per unire il prezioso lavoro corporeo della Danza in tutte le sue sfaccettature, le utili conoscenze in ambito psicologico e criminologico e naturalmente tutto ciò che ho appreso del maternage ho deciso di intraprendere la formazione di Somatic Experiencing®️. Un potente Metodo psico-fisiologico sviluppato da Peter Levine.

 

Quindi cos’è Balya Danza? Riassumendo per me è un servizio che offro agli altri e a mè stessa, nella continua crescita dentro e fuori di noi. Lo faccio grazie ad una sintesi personale di tutte le esperienze quotidiane, professionali e accademiche che la vita mi sta regalando. Solo così riesco ad immaginare un’offerta individualizzata che mi rappresenti, che possa evolvere e quindi essere di beneficio alle persone che incontro.

 

Download
Curiculum Vitae Laura Baldi Pedevilla
CV_2024.pdf
Documento Adobe Acrobat 108.1 KB
Download
Per chi volesse leggere qualcosa in più su di me:
Un articolo di Sarah Rossi Guidicelli
Sarah Rossi Guidicelli_Mamma_danzatrice_
Documento Adobe Acrobat 31.3 KB
Download
INCONTRI_Di Samantha Ghisla
Articolo_Ticino7.pdf
Documento Adobe Acrobat 137.3 KB